Regole e procedure per il diritto di recesso
Grazie per il tuo acquisto. Ci auguriamo che tu sia soddisfatto. Tuttavia, se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituircelo per un rimborso.
Si prega di vedere sotto per ulteriori informazioni sulla nostra politica di restituzione.
Nel caso in cui, al momento della richiesta di recesso, la consegna del bene sia già stata effettuata, il consumatore è tenuto a restituirlo a noi, secondo le modalità previste dal contratto. Le spese per la riconsegna della merce sono a carico del consumatore.
RESI
Tutti i resi devono essere inviati entro 14 giorni dalla data di acquisto. Tutti gli articoli restituiti devono essere nuovi e non utilizzati, con tutte le etichette e packaging originale integri.
PROCEDURA PER I RESI
Per restituire un articolo, inviare un'e-mail al servizio clienti all'indirizzo shop@carparty.it per ottenere un numero di autorizzazione alla restituzione della merce (RMA). Poiché tutti i resi devono essere autorizzati da noi, si prega di non inviare prodotti prima di ottenere un RMA da parte nostra. Dopo aver ricevuto un numero RMA, riponi l'articolo in modo sicuro nella sua confezione originale e includi la prova d'acquisto/il modulo di reso fornito e invia il tuo reso all'indirizzo fornito nelle istruzioni per il reso da noi fornite.
Si prega di notare che sarete responsabili di TUTTE le spese di spedizione relative all'articolo. Il costo di spedizione da noi pagato verrà detratto durante il rimborso.
Per il reso, ti consigliamo vivamente di utilizzare un metodo tracciabile per spedire il tuo reso.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, l’acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a Carparty - Viale Michelangelo 1004 - CAP 90145 Palermo entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
In caso di applicabilità del diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a restituire a sue spese all'indirizzo da noi fornito.
La merce deve OBBLIGATORIAMENTE rientrare in sede così come pervenuta e cioè: ASSOLUTAMENTE NUOVA, NON USATA, PULITA, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri, senza alcun tipo di nastro adesivo, carta o scritta applicata sopra al prodotto e alla confezione. La non osservanza di questi principi rende INAPPLICABILE il diritto di recesso.
In caso di applicazione del diritto di recesso, la merce ricevuta sarà visionata, se trovata integra e senza alcun danno,
Carparty provvederà al rimborso dell’importo versato dal cliente, ESCLUSE le spese di spedizione, entro il minor tempo possibile e massimo entro 14 GIORNI dalla data in cui la comunicazione è pervenuta.
Il rimborso verrà effettuato tramite le seguenti modalità: rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l'ordine. Il venditore potrà riservarsi il diritto di decurtare da un 5% ad un 80% dal valore della merce, qualora non venisse riconsegnata nelle condizioni sopracitate.
Non saranno riconosciuti difetti dovuti a danneggiamento, manomissioni o cattivo utilizzo da parte dell’acquirente sui prodotti montati in modo non conforme, ovvero non in adeguata sede, da un professionista che rilasci regolare fattura di montaggio.
Qualora non venisse presentata ricevuta fiscale comprovante l’installazione presso personale qualificato, l’acquirente non ha diritto di garanzia e quest’ultima decade.
- FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05
Sono esclusi dal decreto legislativo, i soggetti non classificabili come consumatori, ovvero chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
RIMBORSI
Dopo aver ricevuto il tuo reso e aver verificato le condizioni del tuo articolo, elaboreremo il tuo reso. Si prega di consentirci almeno 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell'articolo per elaborare il reso. I rimborsi generalmente sono immediati, ma a volte potrebbero richiedere 1-2 cicli di fatturazione prima che compaiano sull'estratto conto della tua carta di credito, a seconda della società emittente della carta. Ti informeremo via e-mail quando il tuo reso sarà stato elaborato.
ECCEZIONI
I seguenti articoli non possono essere restituiti avvalendosi del diritto di recesso:
• Prodotti personalizzati (prodotti brandizzati o specificamente modificati su richiesta del cliente)
• Prodotti ordinati su specifica richiesta del cliente (articoli "Disponibili su prenotazione", "Backorder", "Special Order")
• Articoli in sconto, Special Sale, Final Sale, Black Friday e Cyber Monday sales
• Articoli spediti direttamente dal magazzino del fornitore (tutti gli ordini Backorder)
Per prodotti difettosi o danneggiati, contattaci ai recapiti riportati di seguito per organizzare un reso:
• shop@carparty.it